DeIt

Gara sociale di pesca 2013

Alla gara di quest`anno si sono inscritti 39 soci, di cui due giovani inferiori a 16 anni, e 14 ospiti di 6 diverse associazioni di pesca. Perchè alla fine, anche con condizioni pressochè ottimali, sono stati catturati solo ca. 40 kg di pesci, nessuno riusciva a spiegarlo, ma pioché per ogni cosa qualcuno o qualcosa deve avere la colpa, alla fine veniva incolpata la luna, che proprio il giorno precedente era stata piena. Però c`erano altre stranezze in questa giornata! Nessuno riesce a ricordare una gara sociale, nella quale non sia stato catturato almeno un luccio di misura, o una gara, durante la quale nella località "Damenloch" non abbia pescato neanche uno degli inscritti. Che alla fine anche tutto questo sia colpa del riscaldamento climatico del pianeta?

Scherzi a parte, il tempo era ottimo e sono convinto, che tutti i partecipanti, ospiti compresi, hanno passato una bella giornata di pesca.

Vincitore assoluto della giornata è stato Alexander Carli, il quale ha catturato una bellissima carpa di 8,66 kg (rilasciata dopo la pesatura), con la quale ha conquistato per quest'anno la collana del Re pescatore, e questo con i suoi 22 anni già per la terza volte. Congratulazioni!!!

Altri vincitori erano:

nella categoria giovanile fino a 16 anni: 1. Johannes Niedrist con un persico 0,09 kg

Nella categoria Persici: 1. Andreas Karadar 1,68 kg, 2. Tristan Battisti 1,1 kg, 3. ex equo Gianni Battisti Andrea Plank 0,74 kg.

Nella categoria Abramidi: 1. Peter Carli 12,84 kg, 2. Markus Martini 6,80 kg, 3. Armin Flor 2,53 kg.

Purtroppo anche questanno nessuno degli ospiti è riuscito a catturare neanche un pesciolino.

Il consiglio direttivo dell'associazione si congratula con tutti i vincitori e ringrazia sinceramente il ns. socio Christian Marseiler del negozio Fischer KG, che anche quest'anno ha messo a disposizione un prezioso premio per il nuovo Re.

Un grandissimo ringraziamento anche a tutte le ditte, negozi, artigiani e privati, i quali con l'offerta di articoli preziosi ci hanno permesso di organizzare una bellissima lotteria!

Nel nome di tutti i partecipanti il consiglio direttivo dell'associazione ringrazia sinceramente direzione e team del "Gartenhotel Moser" per l'affettuoso ed eccellente servizio.